Banner presenta Fashion Change

/Banner presenta Fashion Change

Banner presenta Fashion Change

Giovedì 15 novembre, in concomitanza di Book City, manifestazione milanese dedicata al libro e  alla lettura,  la boutique Banner di via Sant’Andrea ospiterà la presentazione di Fashion Change, il nostro libro dedicato alla moda sostenibile.

Realizzato  a conclusione dei primi tre anni di Out of Fashion, Fashion Change apre l’orizzonte a un nuovo approccio alla moda, che indaga la sostenibilità da diversi punti di vista.

La boutique Banner, da sempre legata alla ricerca estetica all’avanguardia, diventa quindi il “luogo” perfetto non solo per presentare il libro, ma per diffondere il movimento #FashionChange che promuove la condivisione di nuovo concetto di lusso.

In un contesto dominato da un utilizzo sempre più consumistico della moda che trova la sua massima espressione nel meccanismo usa-e getta del fast fashion, Fashion Change si propone come il manifesto di una nuova cultura della moda, dove l’abito è l’espressione di una visione estetica condivisa tra chi lo crea e chi lo indossa. Una comune ricerca di bellezza che si manifesta attraverso una tensione verso l’eccellenza: di materiali, di lavorazioni, di creatività certamente. Ma anche eccellenza di valori come il rispetto per l’ambiente, per il lavoro delle persone, per la cultura del territorio.

Nel mondo sono in atto grandi trasformazioni: la moda sostenibile è un formidabile agente di cambiamento e sta introducendo nell’asfittico sistema della moda un nuovo concetto di eccellenza che, se bene interpretato, ne garantirà non solo la sopravvivenza ma la possibilità di un rinascimento.

All’incontro interverranno Anna Detheridge presidente di Connecting Cultures, Tiziano Guardini fashion designer vincitore del premio Green Carpet Award 2017 e Carla Cereda e Maria Elena Moioli del Gruppo Biffi Boutiques.

La moda sostenibile è il nuovo lusso?
Banner presenta Fashion Change
15 novembre 2018, ore 18
Banner Boutique
Via Sant’Andrea 8
Milano


Evento su invito. Per info: c.lattuada@connectingcultures.info 

>>> Scarica la cartella stampa
>>> Acquista Fashion Change online 

By |2018-10-26T10:37:55+00:00Ottobre 26th, 2018|eventi, news home, out of fashion|Commenti disabilitati su Banner presenta Fashion Change