Connecting Cultures e Eva Frapiccini ad Artissima 2018

/Connecting Cultures e Eva Frapiccini ad Artissima 2018

Connecting Cultures e Eva Frapiccini ad Artissima 2018

Artissima 2018

L’inaugurazione della mostra di Palermo, Archivio Storico Comunale

Il 2 novembre 2018, alle ore 15.00, Connecting Cultures sarà ad Artissima per la presentazione del libro “Eva Frapiccini. Il Pensiero che non diventa Azione avvelena l’Anima”, edito da Silvana Editoriale. Il volume è stato ideato insieme all’artista contestualmente alla mostra omonima sul tema della legalità, presentata per la prima volta all’Archivio Storico Comunale di Palermo, nell’ambito del programma di Palermo Capitale della Cultura.
La struttura del libro è pensata come lettura parallela alla mostra, con una sezione di Apparati dedicata ai documenti presenti nell’installazione fotografica: immagini, appunti, agende di uomini che hanno speso la loro vita nella lotta alla mafia. Arricchiscono il volume alcuni testi critici, che sottolineano la natura complessa di un progetto artistico partecipato.
Nel talk ideato all’interno della fiera d’arte contemporane torinese interverranno l’artista Eva FrapicciniLaura Riva, Project Manager di Connecting Cultures, e Matteo Bergamini, Direttore Responsabile di Exibart e media partner di progetto.

Vincitore della prima edizione del bando Italian Council, indetto dal Mibac, il progetto Il Pensiero che non diventa Azione avvelena l’Anima di Eva Frapiccini, curato da Connecting Cultures e Isole, ha coinvolto archivi pubblici e privati, centri studi sulle mafie, familiari delle vittime, due licei artistici e l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

ARTISSIMA 2018 – OVAL Lingotto Fiere
Book Corner Corraini
ore 15.00
via Giacomo Matté Trucco, 70, Torino
www.artissima.art
www.corraini.com

>>> SCARICA IL COMUNICATO
>>> ACQUISTA IL LIBRO 

By |2018-10-19T10:45:59+00:00ottobre 16th, 2018|artisti, eventi, incontri, news home, pensiero non diventa azione|Commenti disabilitati su Connecting Cultures e Eva Frapiccini ad Artissima 2018