20 anni

Connecting Cultures:
Vent’anni di arte nella sfera pubblica
 

In occasione dei propri 20 anni di attività, Connecting Cultures ha realizzato un  progetto per raccontare il percorso compiuto fin qui, gli interventi realizzati e i programmi futuri.

Il progetto si è composto di una serie di tavoli di discussione con un dibattito aperto in forma di blog che ha  proposto articoli e approfondimenti sulle questioni più attuali che hanno riguardato le pratiche artistiche e culturali, e dai talk “Breaking Culture. Pioneering change in the Arts and Design”,  ciclo di incontri nei quali artisti, designer, esponenti del mondo culturale ed esperti di diversi ambiti disciplinari sono intervenuti attraverso il contributo delle Arti e del Design sui temi che definiscono nella nostra contemporaneità la cultura della sostenibilità.

Una piattaforma di incontro in cui diverse voci – artisti, curatori, mediatori, stakeholder locali, professionisti in diversi campi, istituzioni – hanno sviluppato un dibattito su temi e metodologie della contemporaneità.

Temi del progetto: Paesaggio/città; Rigenerazione culturale del territorio; Sostenibilità; Mediazione culturale; Patrimonio e Intercultura; Arte e Democrazia.

ARTE IN RELAZIONE: IL QUADERNO DI CONNECTING CULTURES

I tavoli
Talk