Talk

Breaking Culture
Pioneering change in the Arts and Design

Dopo i quattro TAVOLI, seminari inaugurati in occasione dei suoi venti anni di attività che ne hanno riassunto il percorso di ricerca e curatela sul rapporto arte/sfera pubblica, Connecting Cultures ospiterà una nuova serie di talk on line, a cadenza mensile, che si protrarrà per tutto il 2021.

Breaking Culture. Pioneering change in the Arts and Design è un nuovo ciclo di incontri nei quali artisti, designer, esponenti del mondo culturale ed esperti di diversi ambiti disciplinari interverranno attraverso il contributo delle Arti e del Design sui temi che definiscono nella nostra contemporaneità la cultura della sostenibilità. 

L’obiettivo è favorire un dibattito oltre le definizioni stereotipate, a favore o contro radicate posizioni politicamente corrette, cercando di affrontare le questioni più urgenti che riguardano la creatività, la giustizia sociale, la natura, la biodiversità, la memoria, il patrimonio e la proprietà intellettuale in relazione al ruolo, spesso trascurato, che le arti e il design possono giocare nell’immaginare il nostro futuro.

Dopo Black Fashion Matters il programma della nostra serie di Talk riprende giovedì 15 luglio, alle ore 17 con ABITARE LA PROSSIMITÀ, una conversazione tra Ezio Manzini, professore e studioso del design per la sostenibilità e Anna Detheridge, Presidente di Connecting Cultures.

Black Fashion Matters