Talk

Breaking Culture
Pioneering change in the Arts and Design

Dopo i quattro TAVOLI, seminari inaugurati in occasione dei suoi venti anni di attività che ne hanno riassunto il percorso di ricerca e curatela sul rapporto arte/sfera pubblica, Connecting Cultures ospiterà una nuova serie di talk on line, a cadenza mensile, che si protrarrà per tutto il 2021.

Breaking Culture. Pioneering change in the Arts and Design è un nuovo ciclo di incontri nei quali artisti, designer, esponenti del mondo culturale ed esperti di diversi ambiti disciplinari interverranno attraverso il contributo delle Arti e del Design sui temi che definiscono nella nostra contemporaneità la cultura della sostenibilità. 

L’obiettivo è favorire un dibattito oltre le definizioni stereotipate, a favore o contro radicate posizioni politicamente corrette, cercando di affrontare le questioni più urgenti che riguardano la creatività, la giustizia sociale, la natura, la biodiversità, la memoria, il patrimonio e la proprietà intellettuale in relazione al ruolo, spesso trascurato, che le arti e il design possono giocare nell’immaginare il nostro futuro.

Dopo Black Fashion Matters  e ABITARE LA PROSSIMITÀil programma della nostra serie di Talk riprende martedì 28 settembre, alle ore 17 con EDU-ACTION una conversazione tra Anna Detheridge, Presidente di Connecting Cultures e Andrea Balzola, scrittore e autore multimediale che, in occasione della presentazione del suo ultimo libro, affronterà il complesso e dibattuto tema dell’educazione digitale del contesto della pandemia e del post pandemia.

Black Fashion Matters
EDU-CATION