Un viaggio nello spazio e nel tempo lungo il bacino del Mediterraneo attraverso le rotte tracciate dal jeans, tessuto dalle origini antichissime, grande protagonista della storia della moda e del costume moderno e contemporaneo. Au Revoir, il progetto dell’artista Ettore Favini curato da Connecting Cultures e vincitore dell’Italian Council 2019, si racconta in un libro dedicato, dato alle stampe in occasione della riapertura del Carrè d’Art Contemporain di Nîmes dove le opere di Favini sono ospitate nella mostra curata da Roberta Garieri.

Au revoir il libro
Au Revoir il libro

Civiltà passate e future, flora e fauna che si contaminano, ibridano, sfidano ogni confine. Il libro, edito da Connecting Cultures, ricostruisce il lungo viaggio di Au Revoir, ne racconta le tappe e fa parlare i suoi stessi protagonisti: studiosi, curatori, geografi, botanici, specialisti di diritti umani, direttori di museo, migranti dell’Africa del Nord in un ritratto corale del Grande Mare e delle sue popolazioni, disegnando una speranza per il futuro.

Il libro è disponibile nello shop online del sito di Connecting Cultures e nello store del Carrè d’Art Contemporain di Nîmes.

Au Revoir il libro

Contributors:
Marzia Cataldi Gallo, Anna Detheridge, Ettore Favini, Federica Frediani, Roberta Garieri, Adriano Goldschmied, Chiara Lattuada, Anna Maria Montaldo, Antonio Perazzi, Jean-Marc Prévost, Laura Riva, Ilaria Tani.

Progetto grafico:
Anchora, Luca Piazza+Lorenzo Mazzali

AU REVOIR
Connecting Cultures Editions, 2020
Italiano, inglese
Brossura, 156 pagine, 19×24,5 cm
ISBN 9788889154045