Ha inizio il 17 novembre 2023 Out of Fashion, il corso di Alta Formazione sulla cultura della moda sostenibile organizzato dalla Fondazione Connecting Cultures in partnership con POLI.design scrl. Giunto alla sua nona edizione, il corso è realizzato in collaborazione con CNA Milano e il Centro di Ricerca Gianfranco Ferré.

Il futuro della moda passa attraverso la cultura della sostenibilità

Per rispondere agli indirizzi e orientamenti che il Piano d’Azione per l’UE prevede per il settore tessile, Out of Fashion propone nuove strategie e visioni per implementare la transizione ecologica, trasformare e rilanciare il sistema Moda.

L’obiettivo di Out of Fashion è la formazione di figure professionali intenzionate a portare nei loro ambiti lavorativi la cultura della sostenibilità, elemento indispensabile per rilanciare il settore tessile, moda e abbigliamento nei mercati del futuro.

Il grande tema della sostenibilità nel progetto formativo di Out of Fashion 2023-2024 viene affrontato in tutti i suoi molteplici aspetti: dalle normative e certificazioni alla tracciabilità e trasparenza della filiera, dalle innovazioni tecnologiche e scoperte in campo chimico e tessile alla responsabilità d’impresa, diversity e due diligence, dall’eco-design al riciclo e upcycling, dall’appropriazione culturale alla relazione con il consumatore.

VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO 2023-2024

Ph. Piero D’Angelo – Wetware Couture