Breaking Culture
Pioneering change in the Arts and Design
Dopo i quattro TAVOLI, seminari inaugurati in occasione dei suoi venti anni di attività che ne hanno riassunto il percorso di ricerca e curatela sul rapporto arte/sfera pubblica, Connecting Cultures ospiterà una nuova serie di talk on line, a cadenza mensile, che si protrarrà per tutto il 2021.
Breaking Culture. Pioneering change in the Arts and Design è un nuovo ciclo di incontri nei quali artisti, designer, esponenti del mondo culturale ed esperti di diversi ambiti disciplinari interverranno attraverso il contributo delle Arti e del Design sui temi che definiscono nella nostra contemporaneità la cultura della sostenibilità.
L’obiettivo è favorire un dibattito oltre le definizioni stereotipate, a favore o contro radicate posizioni politicamente corrette, cercando di affrontare le questioni più urgenti che riguardano la creatività, la giustizia sociale, la natura, la biodiversità, la memoria, il patrimonio e la proprietà intellettuale in relazione al ruolo, spesso trascurato, che le arti e il design possono giocare nell’immaginare il nostro futuro.
Dopo BLACK FASHION MATTERS, ABITARE LA PROSSIMITÀ ed EDU-ACTION, il programma della nostra serie di Talk riprende giovedì 28 ottobre, alle ore 17 con STRACCI una conversazione tra Chiara Lattuada di Connecting Cultures e Silvia Gambi, giornalista e sceneggiatrice di “STRACCI”, il nuovo documentario sul tema del riciclo e dell’upcycling a Prato prodotto da Kovelab con la direzione di Tommaso Santi.