La Fondazione Connecting Cultures si è trasferita nella nuova sede all’interno della Fabbrica del Vapore, l’hub milanese di via Procaccini 4 dedicato alla creatività e all’aggregazione culturale.
Siamo nel lotto 13, in un ampio loft che comoprende gli uffici, la biblioteca con oltre seimila volumi dedicati alle arti visive, all’architettura, alla moda, al design con uno spazio di documentazione che ospita l’Archivio del Fondo Maria Colao della storica galleria romana Primo Piano.
Vogliamo aprire la nostra sede al pubblico con l’organizzazione di eventi e presentazioni di libri, incontri e momenti di dibattito sulle tematiche sulle quali si focalizza la ricerca pluriventannale di Connecting Cultures e che sono relative alla progettazione culturale, all’arte pubblica e partecipata dedicata ai luoghi, alle comunità e alla rigenerazione territoriale.
In questo nuovo spazio si terranno le lezioni in presenza della nona edizione del corso di Out of Fashion sulla cultura della moda sostenibile che debutterà il 17 novembre 2023 e la nuova Masterclass in Environmental Design alla quale stiamo lavorando e che vi annunceremo nel 2024.
Abbiamo molti progetti e non vediamo l’ora di condividerli con voi.