Tutto ritorna dove tutto è cominciato: Cenacolo Live! l’opera video ispirata all’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è protagonista di una sezione espressamente dedicata nel sito istituzionale del Museo del Cenacolo Vinciano.
Il video è caricato nella sezione OPERE, dove il progetto curato da Connecting Cultures – con la direzione artistica di Film-Live Association e la partecipazione dei giovani del quartiere milanese di Dergano – costituisce la prima opera di arte pubblica acquisita dal Museo offrendo a tutti i suoi visitatori uno strumento ulteriore di fruizione e di comprensione del capolavoro leonardesco.

GUARDA LA VIDEO OPERA

 

Nella sezione del sito dedicata al progetto, Cenacolo Live! è raccontato anche in tutto il suo percorso: dalle prime visite guidate all’opera leonardesca al Museo del Cenacolo Vinciano, ai laboratori creativi nel quartiere di residenza, alla messa in scena della performance di live cinema a Nuovo Armenia, alla proiezione dell’opera video all’Accademia di Belle Arti di Brera lo scorso marzo durante Museo City.
Una documentazione che verrà aggiornata con la seconda e conclusiva fase del progetto in corso di svolgimento con i giovani del quartiere milanese della Barona per la rappresentazione della performance finale che si terrà il 30 settembre al teatro del Barrio’s e, contemporaneamente, nel refettorio di Santa Maria delle Grazie.

GUARDA IL RACCONTO DI PROGETTO