Anna Detheridge
Anna DetheridgeFondatrice e Presidente
Fondatrice e presidente di Connecting Cultures, Anna Detheridge è un’autrice e un’attivista culturale che porta avanti progetti che uniscono sostenibilità e cultura, oltre ad essere una studiosa delle arti visive. E’ stata curatore delle pagine dell’arte (Domenicale) de Il Sole 24 Ore dal 1985 al 2003. Ha insegnato arti visive al Politecnico di Milano e all’Università Bocconi e ha curato numerose importanti mostre, tra cui la Biennale di fotografia di Torino nel 2003, la mostra The Global Village al Musée des Beaux Art in Montréal e la mostra Arte Pubblica in Italia: lo spazio delle Relazioni nel 2003 alla Cittadellarte-Fondazione Pistoletto di Biella.
Annalisa Seoni
Annalisa SeoniProject Manager
Laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università degli Studi di Milano. È Project manager certificata ISIPM, con studi specialistici in fundraising, progettazione europea e cultural management.
Ha una lunga esperienza professionale nel Terzo settore come progettista culturale, ha pianificato, organizzato e coordinato numerose iniziative ed eventi in ambito nazionale e internazionale.
Laura Gasparini
Laura GaspariniProject Manager
Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha lavorato come assistant curator presso Fondazioni e gallerie d’arte. Dal 2020 collabora con Connecting Cultures prima come assistente al coordinamento e organizzazione dei progetti, dal 2021 come Responsabile del progetto Out of Fashion, piattaforma dedicata alla promozione della cultura della moda e del design sostenibile. Congiuntamente svolge attività di supporto alla comunicazione, data analysis e social media management
Livia Milani
Livia MilaniAssistente project manager
Laureata in Arti Visive e Studi Curatoriali presso NABA e in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha lavorato come curatrice per lo spazio d’arte Jardino e per la mostra Studio Ambulante in occasione del Walk-in Studio 2021.
Attualmente collabora con Connecting Cultures come assistente project manager e risulta assegnataria di una borsa di ricerca dell’Italian Council, edizione 11.
Paola Baronio
Paola BaronioCommunication Manager
Giornalista professionista dal 1993, una carriera nell’editoria specializzata e nell’informazione online. E’ stata caporedattore di Dueruote, mensile edito da Editoriale Domus. Da freelance si è appassionata alle tematiche della sostenibilità nella moda. E’ tra gli autori di Fashion Change, il vademecum sulla moda consapevole e sostenibile edito da Connecting Cultures.
Nel 2014 ha aperto il blog di lifestyle lamiacameraconvista.com.